27/01/08

un bisogno di pace

Calma il mio cuore
Calma il mio cuore, Signore,
acquieta i pensieri della mia mente. Rallenta i miei passi frettolosi con la visione lieta del tempo che placido si distende nell'eterno. Dona al tormento dei miei giorni la pace dei colli eterni. Sciogli la tensione dell'animo, con il ricordo dei ruscelli che mormoravano nelle valli. Incanta le mie notti insonni con la magia di sogni beati. Dona carezze alle mie mani, alla mia bocca dolci parole, al mio cuore palpiti d'amore. Lascia, Signore, che affidi al solco della vita valori perenni perché il mio Spirito si levi sicuro verso le stelle.
P. Anon
Nella calma e nella speranza sta la vostra forza. All'inizio di questo anno , mi risuona nel cuore questa preghiera che mi fa tanto bene ripetermi e che forse può aiutare anche qualcuno e per questo la condivido. buona domenica!

1 commento:

  1. Grazie per questo sito, la preghiera e le foto sono bellissime. Buona festa di San Tommaso!
    Pace e bene,
    Sherri
    http://xoomer.alice.it/merton/

    RispondiElimina